Momo Dream Basket campione svizzero categoria B

Il Momo Dream Basket dell’associazione Sport insieme Mendrisiotto anche quest’anno ha portato a termine un altra stagione di pallacanestro caratterizzata da molteplici momenti di gioia di divertimento e momenti passati in compagnia.
Tra il periodo di settembre 2023 e giugno 2024 abbiamo partecipato come consuetudine al torneo Svizzero organizzato da Special Olympics.
Questo torneo ci permette di portare i ragazzi in diverse località della Svizzera passando meravigliose giornate col nostro folto gruppo di amici.
La pallacanestro è uno sport dove si necessita di un buon allenamento, preparazione fisica e tecnica. La costanza negli allenamenti piano piano ha portato i suoi frutti.
La prima giornata di Divisionig disputata a Sarnen è servita per ristabilire le leghe per avere una competizione più equilibrata tra le diverse squadre di tutta Svizzera all’interno del campionato.
Nel corso della stagione agonistica siamo stati successivamente ad Andelfingen, Friborgo, Lugano, Winthertur.
Durante queste giornate di disputavano mediamente dalle due alle tre partite.
L’impegno ci ha portati ad ottenere un ottimo posto in classifica e durante l’ultima giornata a Zofingen dove si sono giocate le finali di campionato abbiamo confermato la classifica concludendo la stagione sul primo scalino del podio. Medaglia d’oro nella categoria B.
Un altro anno è ormai passato, è giunto il momento del meritato riposo estivo e a settembre si ricomincia a donare ai nostri meravigliosi ragazzi un momento di gioia dove possono stare in compagnia e dedicarsi alla loro passione, la pallacanestro.
Per il Momo Dream Basket
Il team Coach